Steve e Joseph Pagliuca a Zingonia: resteranno a Bergamo qualche giorno

Atalanta Mercoledì 20 luglio il co-chairman e il figlio consigliere sono stati accolti dal presidente Antonio Percassi e dall’ad Luca Percassi. Gli americani hanno assistito al test in famiglia e faranno il punto anche sul mercato.

Visita doc a Zingonia. Mercoledì 20 luglio il co-chairman dell’Atalanta, Stephen Pagliuca,e il figlio Joseph, consigliere della società, sono arrivati al Centro Bortolotti, accolti dal presidente Antonio Percassi e dall’ad Luca Percassi, come comunicato dal club nerazzurro con una nota sul sito. Steve e Joseph Pagliuca resteranno a Bergamo per qualche giorno: in particolare, mercoledì 20 e giovedì 21 prenderanno parte a una serie di incontri e riunioni, per delineare le strategie societarie e presumibilmente anche per fare il punto sul fronte mercato. Nel frattempo, i Pagliuca hanno seguito la partitella in famiglia a Zingonia anche se quella di mercoledì 20 non è la prima visita degli azionisti di maggioranza americani al Bortolotti dopo il loro ingresso in società: nei mesi scorsi i Pagliuca avevano tra l’altro già avuto modo di seguire la squadra al Gewiss Stadium in più di un’occasione, tra cui la sfida di Europa League contro il Lipsia.

Pagliuca ha acquisito di fatto il pacchetto di maggioranza della società a febbraio ed è stato successivamente nominato co-chairman, mentre Antonio Percassi è rimasto presidente e il figlio Luca amministratore delegato del club. Tra le varie attività Steve Pagliuca è co-proprietario dei Boston Celtics, in Nba, e recentemente ha portato a Boston il cestista italiano Danilo Gallinari, da anni protagonista nel basket a stelle e strisce.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 21 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA