Super Moioli si prende tutto: torna alla vittoria e vola in testa alla classifica

SNOWBOARDCROSS. Sabato 16 marzo a Monfalon (Austria) la campionessa di Alzano centra il secondo successo stagionale battendo la britannica Bankes. Michela sale in vetta alla generale superando Trespeuch.

Vittoria e primato: il sorriso di Michela Moioli brilla il doppio. Sabato 16 marzo la campionessa di Alzano torna al successo in Coppa del Mondo dopo il colpaccio a Sierra Nevada, in Spagna. A Monfalon (Austria), dove aveva già vinto nel 2017 e nel team event del 2021, Michela firma una gara-capolavoro battendo in finale all’ultima curva la britannica Charlotte Bankes dopo aver centrato il primo posto nei quarti e in semifinale. Nell’atto decisivo Moioli resta a ruota della Bankes e piazza l’acuto decisivo sfruttando anche la qualità dei materiali.

Il ruggito austriaco fa volare la bergamasca in testa alla classifica di Coppa del Mondo, scalzando per due punti la francese Chloe Trespeuch, solo sesta a Monfalon. Terza alle spalle di Moioli e Bankes l’austrialiana Josie Baff. Solo quindicesima Sofia Belingheri. «Questa vittoria è stata grandissima, combattuta dall’inizio alla fine. Anche perché la mia tavola era velocissima. Mi sono divertita e mi sono piaciuta», ha sorriso Michela.

Domenica 17 marzo alle 14,15 secondo appuntamento in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA