Time Out sport festival: arrivano Bartoletti e Meneghin

GLI EVENTI. Il 28 e 29 maggio arrivano a Solza e Cisano Bergamasco due protagonisti assoluti dello sport italiano: Marino Bartoletti, voce storica del giornalismo sportivo, e Dino Meneghin, icona del basket. Ingresso libero con prenotazione su Eventbrite.

Due serate, due icone. Il Time out sport Festival accende i riflettori su due figure leggendarie del panorama sportivo italiano: Marino Bartoletti e Dino Meneghin, protagonisti di altrettanti appuntamenti da non perdere il 28 e 29 maggio, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Mercoledì 28 maggio, alle 20:45, sarà la suggestiva cornice del Castello Colleoni di Solza a ospitare uno dei volti più amati del giornalismo italiano: Marino Bartoletti. In dialogo con il giornalista Emanuele Roncalli, Bartoletti accompagnerà il pubblico in un viaggio tra aneddoti, memoria e passione, raccontando la sua lunga carriera. Dieci Mondiali di calcio, dieci Olimpiadi, decine di Giri d’Italia e Gran Premi, ma anche musica e cultura popolare: l’autore e conduttore de Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Quelli che il calcio non è solo una grande firma dello sport, ma un vero narratore del nostro tempo. Attualmente, è autore della fortunata collana per ragazzi La squadra dei sogni, in collaborazione con Gallucci Editore.

Giovedì 29 maggio, sempre alle 20:45, sarà il Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco a trasformarsi in palcoscenico per un’autentica leggenda della pallacanestro: Dino Meneghin. Con il giornalista Flavio Vanetti, il pubblico potrà ripercorrere una carriera fuori dal comune: 12 scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Coppe dei Campioni, 4 Intercontinentali. Meneghin è uno dei pochissimi sportivi al mondo ad aver affrontato il proprio figlio in una gara ufficiale. In Nazionale, ha vestito la maglia azzurra 271 volte, conquistando l’argento olimpico nel 1980 e l’oro europeo nel 1983. Un’occasione unica per ascoltare la voce di uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA