Toloi sicuramente fuori contro il Lipsia. Recupero difficile per Freuler e Djimsiti

Atalanta Non ci sono notizie confortanti in casa nerazzurra pensando al ritorno dei quarti di Europa League contro il Lipsia di giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium (ore 18,45). Toloi sarà sicuramente ko, improbabile il recupero di Freuler e Djimsiti.

Il difensore brasiliano è molto sfortunato: quello accusato domenica contro il Sassuolo è stato addirittura il quarto infortunio muscolare patito nell’annata in corso da Rafael che ora dovrà stare fermo per qualche settimana e la sua situazione dovrà essere monitorata con grande attenzione per evitare ulteriori ricadute. La speranza è che possa rientrare nell’ultimo spezzone stagionale.

I maggiori problemi Gasperini li avrà in difesa con Toloi e Djimsiti ko, ma il tecnico avrà comunque a disposizione Demiral, Palomino e il sempre più sorprendente Scalvini, la nota più lieta in casa atalantina in questa fase non positiva del campionato

Molta prudenza per Freuler: rischio ricaduta

Il quadro clinico di Freuler e Djimsiti è meno preoccupante, il centrocampista svizzero lamenta un’elongazione al flessore destro e il difensore albanese è fermo per la lussazione dell’acromion claveare, però è molto difficile che i due possano essere arruolabile per la sfida contro i tedeschi. Il guaio di Freuler è di natura muscolare e dunque c’è il rischio di una ricaduta in caso di utilizzo, undici giorni - il periodo di tempo dall’infortunio al match contro il Lipsia - sembrano invece pochi per rivedere sul terreno di gioco Djimsiti in considerazione della natura del suo problema fisico.

Muriel si scalda per il Lipsia, Zapata verso la panchina

I maggiori problemi Gasperini li avrà in difesa con Toloi e Djimsiti ko, ma il tecnico avrà comunque a disposizione Demiral, Palomino e il sempre più sorprendente Scalvini, la nota più lieta in casa atalantina in questa fase non positiva del campionato. Per il resto mancherà Ilicic e Maehle non è al top. Zapata ha giocato contro il Sassuolo tutta la partita ed è quasi scontato che contro il Lipsia si siederà in panchina dando spazio a Muriel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA