Tricolori al Velodromo di Dalmine: Milesi fa festa con il quartetto della Lombardia

Ciclismo su pista Nella prima giornata dei Campionati italiani giovanili al Velodromo di Dalmine, assegnati quattro titoli: oro anche per il bergamasco Alessandro Milesi con il quartetto dell’inseguimento della Lombardia.

Nel 2-2 fra Lombardia e Veneto che martedì 2 agosto ha caratterizzato la prima giornata dei Campionati italiani giovanili di ciclismo su pista , fa festa anche il bergamasco Alessandro Milesi. Il corridore dell’Uc Osio Sotto era infatti nel quartetto allievi della Lombardia (con Kevin Bertoncelli, Thomas Rigamonti e Julian Bortolami) che al Velodromo di Dalmine si è aggiudicato il titolo italiano dell’inseguimento a squadre in 3’28”143, davanti alla rappresentativa del Friuli (3’28”799) e a quella del Veneto (3’29”500). La Lombardia ha fatto il bis d’oro nella velocità a squadre allievi con Damiano Lavelli, Davide Maifredi e Federico Saccani che hanno piegato il Trentino e il Veneto.

Nella prima giornata dei Tricolori di Dalmine assegnati quattro titoli a squadre: due maschili alla Lombardia e due femminili al Veneto

Doppietta anche in campo femminile e a festeggiare è stato per due volte il Veneto: nella velocità il terzetto veneto formato da Siria Trevisan, Susan Paset e Giorgio Pavanetto si è imposto per questioni di centesimi sul Piemonte e l’Emilia Romagna. Le venete hanno poi concesso il bis nell’inseguimento a squadre (3 km) affidandosi a Matilde Cenci, Virginia Jaccarino, Linda Sanarini, Asia Sgravato e Silvia Bordignon. Battuti i quartetti di Emilia Romagna e l Friuli Venezia Giulia.

Mercoledì la seconda giornata che vedrà in sella gli esordienti impegnati nell’omnium e gli allievi nel kerin.

Nella rappresentativa lombarda c’è una folta rappresentanza orobica: fra le esordienti Alessia Locatelli, Alessia Milesi (Uc Ossanesga), Valentina Ravelli (Valcar), team che schiera anche Maria Acuti, Martina De Vecchi, Carlotta Ronchi. Fra gli esordienti Francesco Colosio (Gsc Villongo), Ruben Ferrari (Sc Romanese), Cristian Mazzoleni (Brembillese). Per quanto riguarda le allieve, le bergamasche sono Misia Belotti, Giulia Zambelli (Valcar), Silvia Milesi, Alessia Zambelli (Biesse) e l’extraprovinciale Giulia Romeo Brillante (Valcar). Gli allievi di casa nostra sono invece Matteo Bottà, Andrea Rinaldi (Vc Sarnico), Alessandro Milesi, Davide Quadriglia (Osio Sotto), Thomas Gamba (Trevigliese) e il compagno di squadra Gabriele Durelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA