«Università, sport e città» con le stelle dell’atletica in Sant’Agostino

UNIBG. Martedì 14 novembre dalle 18 alle 20 nell’Aula Magna l’appuntamento con Bongiorni, Pavese, Rigali e Tortu. La partecipazione è libera, previa prenotazione.

Quattro stelle dell’atletica leggera nazionale illumineranno martedì 14 novembre (dalle 18 alle 20) la già splendida cornice dell’Aula Magna dell’Università di Bergamo in Sant’Agostino. Ospiti del Cus e dell’ateneo, per il convegno sul tema «Università, sport e città», saranno gli sprinter delle staffette azzurre 4x100 Anna Bongiorni, Alessia Pavese, Roberto Rigali e Filippo Tortu, protagonisti ai recenti mondiali di atletica a Budapest: le ragazze con un ottimo 4° posto, i ragazzi con una storica medaglia d’argento alle spalle degli Usa. Non solo: Tortu ha fatto anche parte del quartetto che ha vinto l’oro olimpico alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

L’incontro

All’incontro – organizzato con l’obiettivo di promuovere la possibilità di coniugare attività sportiva e studio, anche attraverso la testimonianza e il dialogo con gli atleti, e condividere con la comunità i progetti di UniBg per la realizzazione di nuovi impianti sportivi in città – interverranno, in dialogo con i quattro azzurri e con Alberto Barbera (allenatore di Pavese e Rigali), Francesco Lo Monaco, delegato del rettore per le attività sportive e i rapporti con il Cus, e Antonio Borgogni, presidente del Consiglio unificato dei corsi di studio triennale e magistrale in Scienze motorie e sportive.

Apriranno i lavori gli interventi del rettore dell’Università di Bergamo, Sergio Cavalieri, e del comandante dei corsi di Accademia, Applicazione e Speciali dell’Accademia della Guardia di Finanza, Stefano Pietrosanto.

Come partecipare

La partecipazione all’evento è libera, previa prenotazione. Ulteriori informazioni e il modulo per la prenotazione sono disponibili al link https://www.unibg.it/eventi/universita-sport-e-citta

© RIPRODUZIONE RISERVATA