Urban Night Trail, che exploit: la carica dei 1.400 colora la città - Foto e video

ATLETICA. Sabato 3 febbraio successo strepitoso per l’evento che ha fatto da antipasto alla Bergamo Big Mat 21. Tra gli uomini vittoria del ceco Tomecek davanti al brembano Baldaccini. Lidia Arcangeli trionfa tra le donne.

Ci sono uno slovacco, un brembano e uno scozzese. Non è una barzelletta ma la cartolina del podio maschile dell’Urban Night Trail, antipasto della Bergamo Big Mat 21 (in programma domenica 4 febbraio dalle ore 9) andato in scena sabato 3 febbraio per la gioia dei 1.400 partecipanti che hanno festosamente invaso la città dopo essere partiti dal Sentierone poco dopo le 18.

Urban Night Trail 2024

Le foto di sabato 3 febbraio

Bedolis

Chi festeggia più di tutti è Radovan Tomecek (classe 1994), che sul filo di lana ha preceduto dopo una sfida lunga 12 km (con 500 metri di dislivello) Alex Baldaccini, 36 anni San Giovanni Bianco, azzurro di corsa in montagna: «È stato un viaggio fantastico – ha raccontato Tomecek –. Sto girando l’Italia e quando ho visto questa gara mi sono iscritto. È stato emozionante».

Leggi anche
Leggi anche

Sfida tra mamme

Da Milano, dove lavora da anni, è invece arrivato il britannico William Sanderson, terzo classificato di un evento mai così internazionale. Al femminile è stata una sfida fra mamme con Lidia Arcangeli (Gs Orezzo) che ha preceduto Francesca Re da Gazzaniga e la triatleta Cristina Sonzogni. Domenica mattina il weekend sportivo in città prosegue con la 10km e la mezza maratona.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 4 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA