Volley Bergamo, nuovo colpo di mercato: dal Brasile arriva l’opposto Da Silva

A1 femminile Giovedì 26 maggio il club ha confermato l’acquisto della giocatrice verdeoro, classe ’99, miglior opposto del campionato panamericano nel 2021. Nel frattempo è in città il libero Giada Cecchetto

Nuovo colpo di mercato per il Volley Bergamo 1991. Giovedì 26 maggio il club ha confermato l’arrivo in rossoblù della brasiliana Lorrayna Marys Da Silva, opposto classe ’99, che negli ultimi due anni ha giocato nel Barueri allenata dal tecnico della nazionale verdeoro Zé Roberto. Nel curriculum di Da Silva il premio come miglior opposto del campionato panamericano nel 2021. «Bergamo sarà la mia prima esperienza fuori dal Brasile. So che il campionato italiano è molto competitivo, sarà una sfida importante per me», ha detto la giocatrice brasiliana. «Ho sentito belle parole su Bergamo, sulla società e sulla squadra. Sto studiando l’italiano per sentirmi più vicina alle compagne e ai tifosi».

Cecchetto: «Puntiamo più in alto della salvezza»

In attesa dell’arrivo di Da Silva, è già a Bergamo Giada Cecchetto, 31 anni il prossimo 6 giugno, nuovo libero rossoblù. «Bergamo è una società che ho sempre seguito, molte compagne, come Paggi e Piccinini, me ne hanno sempre parlato bene, perciò non ho esitato ad accettare»,ha spiegato la giocatrice milanese, nell’ultima stagione alla Megavolley a Vallefoglia. «L’obiettivo è la salvezza? No, sarà il campo a esprimere il verdetto, ma puntiamo il più in alto possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA