A2a si rafforza in Piemonte, vince gara da 14 milioni a Cuneo

(ANSA) - MILANO, 13 FEB - A2a consolida la propria presenza in Piemonte tramite Aprica, che si è aggiudicata una gara in provincia di Cuneo. La commessa - si legge in una nota - riguarda l'affidamento dei servizi di igiene ambientale in 52 comuni che fanno riferimento al Consorzio Sea, (Servizi Ecologia Ambiente). Nella regione il gruppo è già attivo nel settore dell'economia circolare attraverso attività di trattamento e valorizzazione dei rifiuti e nella generazione di energia.

L'appalto riguarda la gestione integrata dei rifiuti urbani ha una durata di 8 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori due, e prevede un fatturato annuo stimato di circa 14 milioni di euro.

I comuni coinvolti, tra cui Fossano, Savigliano e Saluzzo, rappresentano complessivamente un bacino di utenza di circa 160mila residenti. Con quest'ultima aggiudicazione, Aprica arriverà a servire oltre 300 comuni a livello nazionale.

"L'ingresso in Piemonte anche nel segmento della raccolta rifiuti e dei servizi di decoro urbano - afferma l'amministratore delegato Filippo Agazzi - rappresenta per Aprica un passaggio strategico importante". "Mettiamo a disposizione dei territori competenze consolidate e modelli organizzativi flessibili - conclude - capaci di adattarsi alle specificità locali in contesti molto diversi tra loro: dalle grandi aree urbane di Brescia e Bergamo, a territori a forte vocazione turistica come il Golfo del Tigullio, Courmayeur e Como". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA