Ambiente e Energia
Giovedì 22 Gennaio 2026
Francesco Macrì nuovo vice presidente di Cisambiente Confindustria
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Francesco Macrì, presidente esecutivo di Estra, società energetica tra i principali player del settore in Italia, e membro del CdA di Leonardo, è stato nominato presidente del dipartimento Biogas e Combustibili Strategici e vice presidente di Cisambiente Confindustria con delega all'Energia.
Macrì sarà alla guida di un comparto che riveste "un'importanza strategica nell'ambito del processo di transizione ecologica e decarbonizzazione che interessa il Paese", si legge in un comunicato.
"Esprimo la mia gratitudine a Cisambiente Confindustria per l'opportunità che mi viene data di offrire un contributo alla promozione del processo energetico rinnovabile - dichiara Macrì - Il Sistema Italia ha bisogno di affrancarsi dalla dipendenza energetica, che determina speculazioni che richiedono sacrifici a famiglie e imprese. Bisogna concorrere con le aziende italiane a potenziare la realizzazione di nuovi impianti ad alta tecnologia, a emissioni zero, che possono colmare questo gap".
(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA