Abbonarsi a «L’Eco» conviene sempre, prezzi bloccati e risparmio fino al 47%

LA CAMPAGNA. Fino al 31 marzo si potrà sottoscrivere l’abbonamento approfittando delle tariffe fissate nel 2020. Una copia costerà meno di un euro e si potrà ricevere anche a casa.

Un mondo senza «L’Eco di Bergamo» sarebbe un mondo più piccolo. È questa la piacevole sensazione che emerge dai racconti che i lettori del giornale ci restituiscono ogni giorno con le loro telefonate e i loro messaggi. Da oltre 140 anni il nostro giornale racconta la vita dei bergamaschi dalle Valli alla Pianura; compagno di vita per molte generazioni, «L’Eco di Bergamo» continua a rappresentare un punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone. Il vantaggio? Avere tra le mani tutto quello che succede in città e provincia, magari consegnato direttamente a casa, un privilegio riservato a chi si abbona. Ma non è il solo, anzi: ricevere la propria copia de «L’Eco di Bergamo» costa addirittura meno di un euro al giorno. Mancano però solo poche settimane: la campagna abbonamenti a prezzo bloccato sarà aperta fino al 31 marzo e prevede anche formule pluriennali con un prezzo ulteriormente scontato.

Chi deciderà di abbonarsi pagherà lo stesso prezzo fissato nel 2020, con risparmi superiori ai 270 euro all’anno rispetto all’acquisto in edicola. Le possibilità sono parecchie: si può decidere di abbonarsi per 6 o 7 giorni alla settimana, per uno, due, tre o cinque anni. Vediamole dunque nel dettaglio: chi sceglierà di sottoscrivere l’abbonamento annuale di sette giorni, pagherà 335 euro (solo 0,93 euro a copia) risparmiando 275,30 euro (pari al 45%) rispetto all’acquisto ogni giorno in edicola (dove il prezzo è di 1,70 euro), mentre coloro che opteranno per i 6 giorni pagheranno 304 euro (vale a dire 0,99 euro a copia), con un risparmio del 42%. Nel caso di una sottoscrizione per 2 anni – e per sette giorni la settimana – il costo è di 660 euro (0,92 euro al giorno), con un risparmio rispetto all’acquisto di ogni copia in edicola pari a 560,60 euro, ovvero il 46%. Per l’opzione 6 giorni, invece, il costo è di 598 euro, con risparmio rispetto all’acquisto di ogni copia in edicola pari a 449,20 euro, ovvero il 43%.

Più si allunga il periodo dell’abbonamento e più cresce anche la convenienza. Per chi sceglie di abbonarsi al nostro giornale per 3 anni a sette giorni, il costo è di 978 euro, con uno sconto del 47% rispetto all’acquisto in edicola (852,90 euro); per l’opzione 6 giorni l’abbonamento costerà 876 euro con risparmio di 694,80 euro, ovvero il 44%. Arriviamo infine gli abbonamenti per 5 anni. Per 7 giorni a settimana l’abbonamento costa 1.610 euro (solo 0,90 euro a copia) con lo sconto di 1.441,50 euro (il 47% in meno rispetto al prezzo in edicola), mentre l’abbonamento a 6 giorni è a 1.425 euro (0,93 euro a copia). Una curiosità: sottoscrivere un abbonamento quinquennale significa assicurarsi 1.795 copie del giornale. Oltre al vantaggio economico, c’è anche la comodità di ricevere la copia a casa: l’abbonato può scegliere la consegna tramite posta o all’americana (nei comuni dove è prevista la consegna a domicilio). Chi invece preferisce uscire, potrà andare a ritirare la propria copia in edicola, senza doverla pagare al momento e beneficiando delle tariffe agevolate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA