Al Polaresco torna il beach volley dal 23 luglio

IL RINNOVO. L’accordo tra Asd Beach Volley Bergamo e Comune garantirà l’utilizzo gratuito dei campi fino alla fine di settembre.

Bergamo

Riparte il beach volley al Polaresco. La Giunta comunale di Bergamo ha approvato lunedì 15 luglio, la convenzione con l’Asd Beach Volley Bergamo per la gestione dei campi nell’area del Polaresco. L’apertura ufficiale è fissata per mercoledì 23 luglio, con l’obiettivo di garantire la continuità nell’utilizzo gratuito dei campi da gioco per tutta l’estate.

Marchesi: «Continuità e accesso libero per i cittadini»

«L’accordo nasce dalla volontà dell’Amministrazione di assicurare l’accessibilità gratuita all’impianto anche dopo la cessazione del contratto con Doc Servizi, avvenuta lo scorso 30 giugno – ha dichiarato l’assessora alle politiche per i giovani, Marzia Marchesi –. Abbiamo individuato un interlocutore competente come l’Asd Beach Volley Bergamo, e siamo molto soddisfatti di poter restituire ai cittadini questo spazio sportivo da subito».

Comune e associazione insieme per la gestione

Secondo la convenzione, il Comune di Bergamo si occuperà dell’apertura e chiusura dello Spazio Polaresco , tutti i giorni dalle 7 alle 21, della manutenzione generale degli spazi interni ed esterni – compresi i campi da beach volley – e delle utenze.

L’Asd Beach Volley Bergamo sarà responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area di gioco, oltre a garantire il corretto utilizzo e l’agibilità dei campi da beach volley, che resteranno gratuiti per tutta la durata della convenzione.

Scadenza fissata al 30 settembre

La convenzione avrà validità fino al 30 settembre 2025, offrendo due estati di attività sportive gratuite al Polaresco e promuovendo l’accesso libero alla pratica del beach volley per giovani, appassionati e sportivi della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA