Assegnati gli spazi estivi a Bergamo, nessuna proposta per il parco della Trucca

IL COMUNE. Assegnati parco Sant’Agostino e spazio Goisis, ma come l’anno scorso nessuna proposta è pervenuta per la Trucca. Apertura dal 1° giugno.

Sono stati assegnati poco fa gli spazi di somministrazione all’aperto messi a bando dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane: il parco di Sant’Agostino e lo spazio verde antistante il parco Goisis si animeranno a partire dal prossimo 1 giugno fino al 10 settembre. Non sono pervenute, invece, proposte per lo spazio del Parco della Trucca, come già avvenuto lo scorso anno.

Il bando, che ha previsto uno sconto sull’occupazione di suolo pubblico pari a quello che veniva offerto nel periodo pre-pandemia, stabilisce aperture da domenica a giovedì all’una del giorno dopo per tutti gli spazi; venerdì e sabato ore 1,00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e ore 2,00 del giorno dopo per l’area verde esterna al Parco Goisis.

Il Comune aveva istruito il bando con punteggi che avrebbero tenuto in considerazione «la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento».

Lo spalto del parco di Sant’Agostino è stato assegnato alla proposta della Comunità delle Botteghe di Città Alta, che ha riunito, come da tradizione, una serie di attività che lavorano nel centro storico. Allo spazio Goisis si conferma il gruppo riunito da Tassino Eventi Srl, che già negli anni scorsi era riuscito ad aggiudicarsi lo spazio antistante il parco del quartiere di Monterosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA