Auto distrutta dalle fiamme in via San Giorgio, illesa la conducente

Bergamo. Alla guida dell’auto, una Lancia Y, una donna che vedendo del fumo uscire dal vano motore ha accostato, mettendosi in salvo e chiamando i soccorsi. Disagi per il traffico, tornato regolare intorno alle 10.

Un incendio ha gravemente danneggiato una Lancia Y, stamattina, venerdì 3 febbraio, intorno alle 9.20, in via San Giorgio a Bergamo. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo l’incrocio con via Baschenis, mentre il veicolo procedeva in direzione di largo Tironi. L’auto, di proprietà di una 53enne di Bergamo, proveniva da via Mai e, secondo quanto ha affermato dalla conducente, già da qualche chilometro mostrava problemi e procedeva con difficoltà.

Arrivata all’incrocio con via Baschenis, la donna ha visto uscire del fumo dal vano motore, ha parcheggiato a bordo strada ed è scesa dal veicolo chiamando il numero di emergenza. Sul posto è giunta la polizia locale, una pattuglia della Stradale e i vigili del fuoco di Bergamo che hanno spento le fiamme. Nessun danno per l’automobilista, ma traffico bloccato per circa 30 minuti. La circolazione è tornata normale intorno alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA