Auto si schianta contro il guardrail sulla Circonvallazione Plorzano: giovane ferito

Bergamo. L’incidente alle 20,45 in direzione Ponteranica. A bordo del veicolo due persone: in ospedale il trentenne che era alla guida.

Un’auto distrutta, molta paura e un’ora di lavori per soccorrere due automobilisti e ripulire la strada dai detriti. Poteva andare molto peggio ai due a bordo dell’auto uscita di strada sabato 24 settembre dopo le 20,45 lungo la Circonvallazione Plorzano, all’altezza del rondò di Monterosso.

Due giovani, un uomo di 30 anni e una di 28, stavano viaggiando in direzione Ponteranica quando l’auto, per cause da chiarire, è andata fuori controllo, schiantandosi contro il guardrail. Lanciata la richiesta di soccorsi, i Vigili del fuoco del Comando di Bergamo sono intervenuti sulla statale 470: il loro intervento si è reso necessario per estrarre dall’abitacolo il conducente dell’auto, un uomo di 30 anni, poi trasportato in ambulanza in codice giallo in ospedale.

L’incidente non ha coinvolto altri mezzi. I Vigili del fuoco si sono inoltre occupati della messa in sicurezza della carreggiata, ripulendola dai detriti, e del guardrail danneggiato. Sul posto anche la Polizia locale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA