Bergamo, ampliata l’area giochi al parco della Trucca

LA NOVITÀ. Le strutture riposizionate provengono da Sant’Agostino e dal Turani in un’ottica di lotta allo spreco.

Bergamo

È stata aperto, dopo circa due mesi di lavoro, l’ampliamento dell’area giochi del Parco della Trucca a Bergamo.

Un intervento possibile grazie al recupero di giochi precedentemente installati al parco Sant’Agostino e allo spostamento di una teleferica dal parco Turani, dove la sua presenza generava disturbo ai residenti del quartiere.

Le novità al parco della Trucca

Alla Trucca, quindi, la teleferica, due altalene e una struttura per l’arrampicata. Spazi per un totale di 340 metri quadrati, che si aggiungono ai 400 già esistenti, ampliando e rendendo più funzionale l’area giochi. La pavimentazione è stata realizzata in ghiaia antitrauma per garantire la massima sicurezza.

«Abbiamo dato precedenza ai giochi perché i bambini possano godersi un’estate di divertimento»

Soddisfatta Oriana Ruzzini, assessora alla Transizione ecologica: «I giochi del parco Sant’Agostino erano ancora in buono stato, abbiamo scelto di riposizionarli anche in un’ottica di lotta allo spreco. Il rumore della teleferica rimossa dal parco Turani disturbava il vicinato, così abbiamo trovato la collocazione ideale alla Trucca, lontano dalle abitazioni. In attesa di riqualificare arredi e staccionate, abbiamo dato precedenza ai giochi perché i bambini possano godersi un’estate di divertimento con le proprie famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA