«Bergamo sposi» compie 25 anni e raddoppia: edizione d’autunno in Fiera

L’evento. Oltre 60 gli espositori e più di 200 brand rappresentati, tra nuove collezioni, tradizioni sempre molto amate e innovazioni. In via Lunga dal 14 al 16 ottobre.

Per tutte le coppie che sognano di sposarsi, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre torna Bergamo Sposi, il salone dedicato agli sposi e alla cerimonia, ideato e promosso da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo Srl in collaborazione con Promoberg. Il salone festeggia la 25esima edizione debuttando nella versione autunnale, dopo il tradizionale appuntamento invernale (febbraio 2022). Un raddoppio voluto dagli organizzatori per consentire agli espositori di programmare al meglio le attività e ai futuri sposi di sviluppare nei tempi adeguati una delle giornate più belle e significative delle loro vite.

Come per l’edizione di febbraio, l’evento si sviluppa all’interno della galleria centrale e dei foyer laterali, per un totale di 2.500 metri quadrati di superficie. Oltre 60 gli espositori (con circa 200 brand rappresentativi della filiera wedding) che metteranno a disposizione dei futuri sposi tutte le loro competenze. Tra i settori merceologici spiccano musica e intrattenimento, foto e video, abiti e accessori, ricevimento e ristorazione, bomboniere e partecipazioni.

Confermato l’ingresso gratuito, previa registrazione (fatta in autonomia, con pc o smartphone) sul sito: https://fierabergamosposi.it. Poi basterà semplicemente presentare il QrCode generato all’ingresso della fiera. Orari: venerdì dalle 16 alle 22; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Nel solco tracciato da diversi anni, prosegue la collaborazione con Cesvi (Charity partner), l’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, che opera in tutto il mondo per supportare le popolazioni più vulnerabili nella promozione dei diritti umani, nel raggiungimento delle loro aspirazioni, per lo sviluppo sostenibile.

«L’edizione invernale di Bergamo Sposi è una novità assolta – sottolinea Antonio Terzi, presidente di Confesercenti Bergamo -, il tentativo di riproporre il format che viene da molti anni di successi, declinando l’esposizione in particolare su un settore, quello dell’abbigliamento e degli accessori, che più di altri ha sofferto gli effetti della crisi da covid-19 avendo evidenziato importanti perdite di fatturato. La Fiera diventa così un’importante occasione di rilancio. Ringraziamo non soltanto gli organizzatori per aver pensato e gestito questa edizione, ma anche i numerosi prestigiosi espositori che sapranno attrarre un pubblico attento e numeroso».

«Davanti alle tempistiche della filiera wedding e alle diverse richieste da parte dei futuri sposi, abbiamo deciso di proporre un secondo appuntamento in un periodo dell’anno che ben si

edizione nuovi contenuti alle migliaia di coppie che aspettano il nostro evento per poter fare le scelte migliori, per realizzare quello che hanno sognato per uno dei giorni più belli della loro vita».

«Siamo molto lieti di affiancare Confesercenti ed Ecspo nella realizzazione di Bergamo Sposi – dichiara Luciano Patelli, presidente di Promoberg –. La manifestazione ha il merito di aver dato spazio ad uno dei settori più colpiti dalla pandemia anche nei mesi più difficili. Mi complimento per la nuova edizione autunnale, alla quale auguro i migliori successi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA