Bergamo Sposi nel weekend alla Fiera: 70 espositori presentano 150 brand

L’EVENTO. La rassegna autunnale sabato 21 e domenica 22 ottobre in via Lunga. «Matrimoni cambiati negli ultimi 20 anni».

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre la Fiera di Bergamo si mette a lucido per la 27ª edizione di Bergamo Sposi, la rassegna autunnale del Salone dedicato al matrimonio. Circa 70 espositori presentano al pubblico 150 brand dedicati a tutto ciò che rende speciale una giornata di gioia e amore.

«Cerimonie personalizzate»

Ornella Schenatti, organizzatrice dal 2007, racconta come «negli ultimi 20 anni c’è stato un cambiamento radicale nell’organizzazione dei matrimoni. Dalla tradizione più statica, le coppie si sono mosse verso elementi più personali. Oggi la cerimonia coinvolge maggiormente l’ospite, sia che sia più avanti con l’età, sia che sia un bambino. Questo si riflette anche nelle bomboniere, un tempo si usavano dei confetti quasi anonimi, alla fiera invece, potete trovare di tutto: oggetti molto particolari, bottiglie personalizzate di vino o gin, addirittura tatuaggi per i più giovani».

L’inaugurazione stessa si è svolta in forma atipica: il classico taglio del nastro è stato sostituito da una cerimonia, in cui una coppia già sposata, ha rindossato gli abiti del proprio matrimonio, vivendo nuovamente un giorno speciale.

«Edizione invernale su location e dimore»

«Tutto cambia e tutto si trasforma, ma l’amore vince sempre ed è sempre più protagonista a Bergamo Sposi – sottolinea Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti -, dallo scorso anno abbiamo pensato di raddoppiare gli appuntamenti con il Salone dedicato agli Sposi; la certezza è che all’edizione autunnale seguirà la storica edizione invernale, che invece avrà un focus più mirato sulle location e dimore storiche che ospitano i matrimoni. Ringraziamo tutti gli espositori coinvolti, le realtà e gli sponsor senza i quali tutta questa bellezza non sarebbe possibile».

Appuntamento dunque sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 19, ingresso gratuito tramite registrazione su https://fierabergamosposi.it/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA