Boccaleone, 57enne morto in casa ritrovato con i suoi due cani

Bergamo. L’uomo risiedeva in un alloggio Aler in via Rovelli. L’allarme lanciato dai vicini. Il decesso, con ogni probabilità per malore, risalirebbe a venerdì scorso.

Un uomo di 57 anni è stato ritrovato morto oggi 21 agosto all’interno della sua abitazione nel quartiere di Boccaleone. Si tratta di un assegnatario di un alloggio Aler: abitava da solo al terzo piano del civico 36/12 di via Rovelli, non lontano dal cavalcavia ferroviario. Sembra giacesse esanime, tra le mura domestiche, da circa 2 giorni. A dare l’allarme, poco prima delle 9, sono stati i vicini, preoccupati perché non avevano più notizie della persona che occupava l’appartamento sopra di loro.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Bergamo. Le operazioni sono durate circa due ore e sono terminate verso le 11 con la presenza anche del 118 e dei medici dell’Ats per i controlli del caso. Inizialmente ci sono stati alcuni problemi nell’accesso all’abitazione, vista la presenza, all’interno dell’abitazione, dei suoi due cani, di cui uno pericoloso a detta dei vicini. Da Treviglio è intervenuto il servizio di accalappiacani: dopo aver preso in consegna gli animali, gli agenti della locale sono entrati nell’alloggio, constatando la morte dell’individuo.

Secondo le ricostruzioni, si presume che il decesso, avvenuto per cause naturali, sia occorso venerdì

Si cercano i famigliari

Secondo le ricostruzioni, si presume che il decesso, avvenuto per cause naturali, sia occorso venerdì. Dal momento che non è stato possibile rintracciare alcun parente, la salma è stata portata al cimitero monumentale di Bergamo, presso la camera mortuaria: lunedì 22 agosto, verrà contattata l’anagrafe comunale per tentare di rintracciare qualche famigliare. Risulta inoltre che il defunto avesse dei problemi di salute, per i quali era in cura presso il suo medico. Inoltre pare che una vicina del piano di sotto, ex infermiera di professione, se ne prendesse cura con una certa regolarità. Nel frattempo i due cani sono stati portati al canile dell’Ats: verranno resi disponibili per l’affidamento. Solo qualche settimana fa, in via Borfuro, era stata trovata morta, nella sua casa in via Sant’Orsola, una signora sulla settantina, stroncata da un malore improvviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA