Cantiere privato su viale Vittorio Emanuele: chiusura notturna il 4 settembre

I LAVORI. Viale Vittorio Emanuele sarà chiuso nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 settembre per l’allestimento di un cantiere privato.

Dalle 21 alle 7 della notte tra il 4 e il 5 settembre non sarà possibile salire in Città Alta da Viale Vittorio Emanuele. L’ordinanza è stata emessa per consentire i lavori fino alla fine dell’anno. I veicoli potranno accedere a Bergamo Alta attraverso gli altri varchi - come porta Garibaldi, via Tre Armi, Borgo Canale, etc - e attraverso il varco di via Pelabrocco, che sarà riaperto eccezionalmente anche ai non residenti. Anche il trasporto pubblico non potrà raggiungere Città Alta: la linea 1 ATB vedrà il proprio capolinea trasferirsi temporaneamente alla stazione inferiore della Funicolare di Città.

Lavori notturni per evitare traffico

Per tutto il resto del periodo dei lavori non comporteranno la chiusura completa del viale, ma dei restringimenti della carreggiata che saranno gestiti dalla ditta al lavoro nel cantiere attraverso un semaforo o grazie all’ausilio di movieri. Tutti questi interventi saranno comunque eseguiti in orario notturno, intorno alle 4 o alle 5 del mattino, e in brevi fasce pomeridiane per evitare di interferire con i giorni e gli orari in cui si registra maggiore traffico lungo il viale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA