Capodanno in piazzale Alpini, la musica ferma la pioggia - Le foto dei festeggiamenti e i video

31 DICEMBRE: Pronti via, in piazzale Alpini si festeggia il 2024: a causa della pioggia il concerto è stato posticipato alle 23. Intorno alle 22 la piazza era ancora deserta, verso le 23.15 qualche centinaio di persone ha raggiunto la zona e poco dopo senza la pioggia sono iniziati i festeggiamenti. Con la mezzanotte il piazzale si è riempito.

Per tutta la giornata sono proseguiti i preparativi per lo spettacolo di fine anno, nonostante la pioggia che è caduta incessantemente tutto il giorno. Il palco e la piazza hanno nella notte accolto centinaia di persone con l’obiettivo di salutare nel migliore dei modi il 2023 anche se il maltempo ha tenuto a casa molte persone. Intorno alle 23.15 il pubblico ha iniziato ad affluire con l’inizio del concerto. Alle 23.30 senza la pioggia sono iniziati la musica e i balli, in attesa del conto alla rovescia per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 in un turbinio di fuochi d’artificio e botti. Secondo le forze dell’ordine circa 700 persone hanno festeggiato in centro città.

Il conto alla rovescia in piazzale Alpini. Video dii Bedolis

L’appuntamento all’aperto, organizzato da Comune di Bergamo e «Shining production», ha superato le tremila prenotazioni che però non sono state confermate a causa della pioggia che ha smesso di scendere solo dopo le 23. Dalle 19,30 accesso consentito nello spazio «Nxt Station» solo per chi ha prenotato l’area ristorante, mentre dalle 20.30 potevano entrare tutti coloro che si sono registrati tramite il sito «TicketSMS».

Dalla mattina sono stati liberati i posti auto in viale Papa Giovanni XXIII, proprio in corrispondenza di piazzale Alpini, mentre dalle 15 è stata chiusa la strada per motivi di sicurezza. L’area è rimasta infatti presidiata per tutta la notte, con il divieto di introdurre bevande alcoliche, botti e fuochi d’artificio, ma anche qualsiasi tipo di bomboletta spray.

Dalle 21 è iniziato il warm up di Radio Number One, mentre alle 23 - e non alle 22 come previsto inizialmente - è entrato nel video il concerto accompagnato dalla voce del frontman Giuliano Palma, che ha accompagnato il pubblico presente fino alla mezzanotte. L’intrattenimento traghetterà i presenti fino all’anno nuovo e dopo i festeggiamenti, accompagnati da auguri e brindisi, la serata in piazzale Alpini si concluderà con il dj set di Radio Number One. Qui torneranno nuovamente protagonisti Vittoria Marletta e Alvise Salerno con una selezione di grandi successi musicali dell’anno che si chiude, oltre a quelli di sempre, in modo da accompagnare balli e canti, celebrando al meglio l’arrivo del 2024 tutti insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA