Celadina, Monterosso e Loreto, il Comune sistema tre campi di calcio in erba sintetica

I lavori. Approvati i progetti. Gli interventi sono possibili anche grazie ai finanziamenti ottenuti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Un tassello alla volta sta prendendo sempre più corpo il progetto di Palazzo Frizzoni per il rifacimento dei campi da calcio comunali della città. Tanto che nel 2023, grazie ai fondi in arrivo dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, ne verranno sistemati altri tre. Nelle scorse settimane la Giunta ha approvato i progetti definitivi per mettere a nuovo i terreni di gioco (in erba sintetica) che si trovano in via Pizzo Scais a Celadina e in via Acquaderni a Monterosso. E nel 2023 toccherà anche a Loreto.

Per quanto riguarda i primi due campi, godono di un finanziamento statale (nell’ambito del bando di rigenerazione urbana) del valore di 570mila euro a testa, somma che coprirà la gran parte dei lavori, visto che ciascuno dei due interventi ha un costo di 770mila euro (per un totale di un milione e mezzo d’investimento complessivo). Il campo da calcio di Loreto, in via Meucci, è stato rovinato a settembre durante i sopralluoghi propedeutici alla riqualificazione, diventando inagibile per gli sportivi del quartiere. «I lavori, previsti nel 2023, hanno un importo totale di 880mila euro, di cui 745mila di quota Pnrr e 135mila a carico del Comune» spiega Loredana Poli, assessore allo Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA