Controlli dei Carabinieri alla stazione ferroviaria: 28enne arrestato a Bergamo

Avanti con le attività pianificate dall’Arma per il controllo del territorio in città e in particolare nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria.

Qui i militari della Compagnia dei Carabinieri di Bergamo hanno svolto un servizio straordinario di controllo alle persone e ai veicoli in transito.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno fermato decine di veicoli, identificando oltre 40 persone ed elevando tre contravvenzioni al codice della strada.

Fra questi, un uomo di 28 anni, già con precedenti specifici, di origine ghanese ed irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti . L’uomo, notato dai militari mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di Piazzale Marconi, è stato sorpreso a cedere una dose di hashish ad una sua connazionale. Subito fermato, quest’ultimo ha tentato di disfarsi di una ulteriore dose della stessa sostanza, che è stata però subito recuperata.

Trasferito in caserma per successivi accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto, in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo, mentre l’acquirente è stato segnalato alla competente autorità quale assuntore di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA