Draghi in visita privata a Bergamo: al tavolino del Balzer con Remuzzi- Foto

La sorpresa Sabato 28 maggio verso le 11 il Presidente del Consiglio con la moglie hanno chiacchierato una mezz’ora con il professor Giuseppe Remuzzi e Nadia Ghisalberti seduti a un tavolino nel dehor dello storico locale cittadino.

Una visita lampo, informale e strettamente privata a Bergamo. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, accompagnato dalla moglie Maria Serenella Capello, è stato avvistato da alcuni cittadini nel pieno centro di Bergamo seduto a un tavolino defilato del dehor del Balzer in compagnia del professor Giuseppe Remuzzi, a cui poco dopo si è aggiunta la moglie Nadia Ghisalberti.

Draghi in abito sportivo, pantaloni chiari e polo a maniche lunghe verde scuro, ha ordinato un cappuccio di soia e si è intrattenuto per circa 30 minuti parlando in modo rilassato con Remuzzi, direttore del «Mario Negri» e professore di Nefrologia alla Statale di Milano, probabilmente discorsi che hanno riguardato la sanità pubblica. Il professore ha donato a Draghi una copia del suo libro «Quando i medici sbagliano-E come discuterne in pubblico».

Mario Draghi beve un cappuccio al Balzer con il professor Remuzzi. Video di Roberto Vitali

Nadia Ghisalberti, assessora alla Cultura del Comune di Bergamo, che li ha raggiunti poco dopo, ha illustrato al presidente del Consiglio l’opera di restauro del teatro Donizetti e i freschi lavori di rifacimento del Sentierone. Draghi ha avuto parole di elogio per quello che si è fatto e si sta facendo in città.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA