Droga e prostituzione: 17 arresti tra Foggia e Bergamo

L’OPERAZIONE. Un’indagine della Procura di Foggia ha permesso di sgominare un’organizzazione dedita allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione. Alcuni degli indagati sono stati fermati a Bergamo dove si erano trasferiti.

00:42

La polizia di Stato, dalle prime luci dell’alba, sta eseguendo una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta, con l’impiego di oltre 100 agenti appartenenti alla Squadra mobile della questura di Foggia, al Commissariato di San Severo, al Reparto Prevenzione Crimine, alle Unità Operative di Primo Intervento, con l’ausilio di unità cinofile ed un elicottero.

L’ operazione è il frutto di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura di Foggia, che ha condotto all’emanazione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 indagati, di cui 5 in carcere e 12 agli arresti domiciliari, in ordine ai reati di produzione, traffico e detenzione illecita di droga e favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Foggia. Le misure cautelari hanno interessato persone che abitano nei comuni di San Severo, Torremaggiore e Bergamo, dove alcuni degli indagati si erano nel frattempo trasferiti. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati quantitativi di droga: cocaina, hashish e marijuana. I poliziotti sono impegnati nell’attività esecutiva delle misure cautelari e di numerose perquisizioni domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA