È finale, ora tutti a Dublino. Tifosi in centro per la grande festa- Foto e video

L’ESULTANZA. L’appuntamento è ora mercoledì 22 maggio a Dublino, in Irlanda, all’Aviva Stadium. Una partita storica: sarà la prima finale europea dell’Atalanta. Guarda la festa mandata in diretta da Bergamo Tv.

01:22

Una gioia incredibile, una festa per tutti i bergamaschi. L’Atalanta è per la prima volta nella sua storia in finale di Europa League. Una vittoria in casa perfetta: 3-0 contro il Marsiglia e il Gewiss Stadium che è esploso di felicità al terzo gol di Tourè al 94’.

Fuochi d’artificio fuori dallo stadio, un carosello di auto in centro. Una festa che resterà nella storia proprio come questa partita. Un’Atalanta che stravince con un 3-0 incredibile: decisive le reti di Lookman, Ruggeri e Touré, i bergamaschi sono riusciti a dominare praticamente per tutta la partita. Grande festa finale sugli spalti e in campo, a partire da Gian Piero Gasperini e tutto il suo staff.

Leggi anche

Ci vediamo a Dublino

L’appuntamento è quindi a Dublino, in Irlanda, all’Aviva Stadium: l’Atalanta incontrerà il Bayer Leverkusen mercoledì 22 maggio alle 21. Per l’Atalanta è il secondo incrocio con la squadra tedesca: la prima volta i bergamaschi li avevano superati nel doppio confronto del marzo 2022, in un match di Europa League, agli ottavi di finale. L’Atalanta aveva vinto l’andata 3-2 e poi al ritorno 0-1 con gol di Boga nei minuti finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA