Fa irruzione al comando della Polizia Locale di Bergamo e danneggia l’auto: arrestato

IL CASO. Nordafricano ha dato in escandescenze in via Coghetti e malmenato gli agenti

È stato arrestato dalla polizia locale nel pomeriggio di venerdì 16 giugno per danneggiamento, ma ne aveva combinate di tutti i colori negli ultimi giorni: denunciato a piede libero a Orio per danneggiamento, a Brescia per ben due volte nella giornata di martedì (dalla questura e dalla polizia locale) sempre per danneggiamento. A Bergamo gli è costata cara l’ennesima intemperanza: arresto e processo per direttissima.

Al comando di via Coghetti, un uomo di 33 anni, di origine nordafricana, residente a Brescia, ha preso prima di mira la vetrata di una palestra (che ha colpito con un manubrio per pesi), poi è entrato al comando della Polizia locale e con un estintore ha sfondato il parabrezza di un auto di servizio in sosta.

Gli agenti lo hanno immobilizzato solo dopo esser stati bersaglio di calci e pugni, sferrati con violenza da parte del 33enne. Arrestato, il personale del comando lo ha portato in auto in direzione questura: non sono finite le intemperanze dell’uomo, che è riuscito a sfondare il vetro dell’auto di servizio sul quale era trasportato.Dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che di danneggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA