Festa del Cioccolato sul Sentierone: si inizia con il taglio della tavoletta da 20 metri - Foto e video

Sul Sentierone. Durante la cerimonia inaugurale presentato il nuovo dolce dedicato alla Capitale della Cultura: assaggi gratuiti fino a domenica 29 gennaio.

Con il tradizionale taglio della tavoletta di cioccolato è stata ufficialmente inaugurata sul Sentierone la decima edizione della festa dedicata al cacao, organizzata da Promozioni Confesercenti e aperta fino a domenica 29 gennaio. Molti i curiosi in piazza Vittorio Veneto, dove sono stati allestiti gli stampi da record, lunghi venti metri, nei quali è stata versata la cioccolata fusa.

In città sono arrivati venti cioccolatieri provenienti sia dalle regioni italiane che dall’estero. Per l’occasione è stato presentato il nuovo dolce dedicato a Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023. «Battito - l’incontro della dolcezza» è stato ideato dal Capab, il consorzio che raggruppa gli artigiani pasticcieri della provincia di Bergamo, insieme ai colleghi bresciani.

Una ciambella con albicocca e ananas canditi che fino a domenica tutti i visitatori presenti alla festa del cioccolato avranno l’opportunità di assaggiare gratuitamente. Nella serata di venerdì 27 gennaio la cena solidale organizzata alla Trattoria D’Ambrosio da Giuliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA