Festa del papà, le foto ricordo e le dediche più belle sul nostro sito

L’INIZIATIVA. In vista del prossimo 19 marzo, come ogni anno, vi proponiamo di inviarci le vostre foto più belle: le pubblicheremo sui nostri social e una selezione anche su «L’Eco di Bergamo».

Per te «papà» è la prima parola che hai pronunciato, per lui papà è chi lo teneva per mano quando ha fatto i primi passi e per lei chi ha messo le rotelle alla sua biciclettina la prima volta che ha provato a pedalare. Per qualcuno papà è chi ha cucinato la torta di compleanno più pasticciona del mondo, per qualcun altro chi si è travestito da Spiderman per dieci carnevali di fila o chi si è fatto truccare e pettinare per mesi quando volevi provare i trucchi nuovi. Papà è chi ha bevuto tutti i tuoi finti caffè di sabbia ogni estate al mare, chi ti ha sgridato quando tiravi i capelli alla sorellina e chi ogni sera ti chiedeva «cosa hai fatto oggi a scuola?» – domanda a cui tu puntualmente rispondevi con un laconico «niente». Papà è stato il tuo primo tifoso alle partite di calcio la domenica, il tuo fan in prima fila ai saggi di danza. Papà è chi ha pianto più di tutti al tuo matrimonio e colui che è sempre disponibile per fare da baby-sitter ai tuoi bimbi o da tassista tutto fare nei pomeriggi più caotici.

Insomma, il papà è stato ed è sempre mille emozioni. Proprio per questo motivo, come da tradizione, in occasione della Festa del papà 2024, L’Eco di Bergamo ha deciso di festeggiare insieme ai lettori tutti i papà bergamaschi (e non solo), raccogliendo le vostre foto con dedica: potete mandarci scatti in bianco e nero, foto a colori, collage, scatti rubati o immagini di famiglia… tutto quello che volete purché la foto racchiuda l’essenza del vostro papà e ci racconti, al primo sguardo, cosa lo rende a suo modo unico e speciale. Potete mandarci le foto di papà che sono «solo» papà, di papà che sono anche nonni e bisnonni o di mariti e compagni che papà lo saranno a breve; accompagnate l’immagine con una dedica e il vostro nome. La scadenza per inviare il vostro scatto è il 17 marzo; le foto devono essere caricate nell’apposita sezione qui sotto. Il 19 marzo pubblicheremo le immagini ricevute sul nostro sito e sui nostri social; una selezione delle vostre foto verrà pubblicata anche sul giornale cartaceo, che vi aspetterà in edicola proprio il 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA