Guardia giurata aggredita alla stazione autolinee

Via Bono Un giovane scoperto senza biglietto avrebbe colpito un vigilante. Sul posto Polizia e ambulanza.

Intervento della Polizia di Stato e dell’ambulanza poco prima delle 14 di sabato 25 giugno alla stazione autolinee, nella zona del viale degli arrivi: a quanto si è potuto sapere, una guardia giurata impegnata nel presidio e nel servizio di controllo dei titoli di viaggio per conto di Sab-Arriva sarebbe stata colpita da un giovane, trovato probabilmente senza biglietto.

Sembra che dal controllo sia scaturita una discussione, che sarebbe culminata nell’aggressione della guardia, colpita a quanto pare a una gamba con dei calci. Il diverbio sarebbe poi proseguito anche all’interno della stazione, ma all’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo avrebbe tentato la fuga, venendo però rapidamente bloccato. Al momento non sarebbero comunque scattate denunce o altri provvedimenti nei suoi confronti. La guardia giurata, un uomo di 48 anni, è stato trasportato in codice verde alla clinica Gavazzeni.

Da tempo l’azienda del trasporto pubblico si avvale di operatori della Mondialpol nelle vesti di «super controllori» attivi sia alla stazione, sia lungo alcune direttrici del trasporto pubblico della provincia per garantire la sicurezza e la lotta all’evasione tariffaria. Già in passato si erano purtroppo verificati alcuni episodi di aggressioni ai vigilantes da parte di passeggeri scoperti senza biglietto o con titoli di viaggio non appropriati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA