Il ministro Salvini in visita al cantiere del rondò sull’A4: «Il collegamento Orio-Bergamo va fatto» - Le foto

La visita. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha effettuato questa mattina un sopralluogo al cantiere del rondò del casello dell’A4 di Bergamo. Poi il vertice con le autorità nella sede della Provincia.

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha effettuato nella mattinata di venerdì 27 gennaio un sopralluogo al cantiere del rondò del casello dell’A4 di Bergamo. Con lui l’assessore regionale lombardo alle Infrastrutture Claudia Terzi.

Il ministro si è accertato dell’avanzamento dei lavori di uno degli snodi più trafficati della Bergamasca. Salvini ha dichiarato che entro il 31 marzo sarà pronto il nuovo Codice degli Appalti.

Sempre nel corso della mattinata, nella sede della Provincia di Bergamo, il vicepremier ha incontrato il Prefetto, gli amministratori locali, parlamentari, rappresentanti delle forze dell’ordine e della Regione Lombardia. Tra gli altri è presente il sindaco della città Giorgio Gori e il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi. «Il collegamento tra Orio al Serio e Bergamo è così importante e così urgente che va fatto. Anche se so che su questa, così come su altri interventi, non tutti sono sempre d’accordo e c’è del dibattito. Ma è mio dovere essere qui e ascoltare, come ho fatto lo scorso fine settimana con gli amministratori di Mantova, Cremona e Pavia» ha dichiarato il ministro alle Infrastrutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA