Investito in viale Papa Giovanni: grave un uomo di 85 anni

L’incidente. Stava attraversando all’imbocco di via Paleocapa: travolto da un’auto. Ricoverato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.

Un anziano di 85 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada in viale Papa Giovanni XXIII nel pomeriggio di giovedì 24 novembre. L’impatto con una vettura che si stava immettendo in via Paleocapa da via Mai è avvenuto intorno alle 15.30 in prossimità delle strisce pedonali ma la dinamica dello schianto è ancora al vaglio della Polizia locale di Bergamo.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che l’85enne, che proveniva da Porta Nuova, era diretto verso la stazione di Bergamo e stava attraversando la strada all’incrocio con via Mai/via Paleocapa (su lato via Paleocapa) quando è stato travolto da una Kia Cee’d guidata da un giovane di 28 anni, che viaggiava proprio da via Angelo Mai verso via Paleocapa. L’anziano ha sbattuto la testa contro il parabrezza della vettura, incrinandolo e poi è caduto sull’asfalto.

Un’ambulanza e l’auto medica hanno prestato i primi soccorsi all’anziano rimasto riverso a terra. L’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia locale ha regolato il traffico, sempre intenso in quella zona, per permettere ai soccorsi di agire indisturbati e ripristinato la normale viabilità nel giro di un’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA