La Febbre del Sabato Sera, il musical arriva a Bergamo

L’APPUNTAMENTO. La Febbre del Sabato Sera – il musical farà tappa alla ChorusLife Arena di Bergamo il 9 e 10 gennaio 2026.

Bergamo

La leggenda della disco music torna a vivere sul palcoscenico. Uno spettacolo ispirato al film cult con John Travolta «La Febbre del Sabato Sera» alla ChorusLife Arena di Bergamo il 9 e 10 gennaio 2026.

Prodotto da Compagnia della Rancia su licenza di Broadway Licensing, il musical è ispirato al celebre film Paramount/RSO del 1977 e alla storia di Nik Cohn. L’adattamento teatrale è firmato da Robert Stigwood con Bill Oakes, nella versione nordamericana scritta da Sean Cercone e David Abbinanti.

La regia di Mauro Simone tra cinema e teatro

La regia è affidata a Mauro Simone, che rilegge la storia di Tony Manero attraverso un linguaggio scenico moderno e immersivo, ispirato alle celebri inquadrature del film e al memorabile piano-sequenza che rese John Travolta un’icona. Ne nasce uno spettacolo capace di restituire freschezza e attualità a un racconto generazionale.

Le musiche dei Bee Gees

Protagoniste assolute sono le musiche originali dei Bee Gees, con arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti e testi italiani adattati da Franco Travaglio. Da Stayin’ Alive a Night Fever, il musical racconta la vicenda di Tony Manero, giovane italo-americano che trova nella pista da ballo una via di fuga dalla monotonia quotidiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA