«L’Eco» a colazione, l’abbonamento costa meno di un caffè al giorno

LA CAMPAGNA. Con la formula annuale, di sette o sei giorni, il prezzo del quotidiano è sotto l’euro, con un risparmio di oltre 200. La consegna a casa o ritiro in edicola senza pagare

Meno di un euro al giorno di spesa per oltre 200 euro di risparmio in un anno. Abbonarsi a «L’Eco di Bergamo» conviene e questa è senz’altro la prima buona notizia. E poi c’è il calendario, arricchito quest’anno delle immagini delle opere in mostra all’Accademia Carrara e dalle informazioni utili di Uniacque (i due partner del progetto), che in questi giorni è già stato distribuito a tutti gli abbonati.

La «campagna» per rinnovare il proprio abbonamento, o per sottoscriverne uno nuovo, è già aperta e il prezzo del quotidiano, per chi deciderà di riceverlo ogni giorno direttamente a casa, resta come si diceva al di sotto di 1 euro, vale a dire allo stesso prezzo fissato nel 2020, con risparmi che arrivano a superare i 200 euro rispetto all’acquisto in edicola, nel caso di una sottoscrizione annuale per sette giorni la settimana.

Il nostro giornale racconta ininterrottamente la realtà bergamasca da 143 anni, è presente a ogni avvenimento che interessa i bergamaschi, sa parlare di tutti, è utile a tutti ed è al fianco di ognuno nei momenti più importanti della vita. Abbonarsi conviene e come sempre sono tante le possibilità che i nostri lettori hanno a disposizione per ricevere il giornale come e quando desiderano.

Le possibilità

Vediamole insieme: chi sceglierà di sottoscrivere il contratto annuale di sette giorni, si troverà a pagare 335 euro (solo 0,93 euro a copia), mentre coloro che opteranno per i 6 giorni (da lunedì a sabato) 304 euro (0,99 euro a copia). C’è anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento semestrale: in questo caso la tariffa per i sette giorni è di 195 euro (1,08 euro a copia) e per i sei giorni 167 euro (1,08 euro a copia). E ancora, per il trimestrale sette giorni 99 euro (1,10 euro a copia) e per i sei giorni 87 euro (1,13 euro a copia). La convenienza economica è evidente: nel caso in cui si sceglierà l’abbonamento annuale per sette copie la settimana, si risparmieranno addirittura 203,50 euro, pari al 38%, rispetto all’acquisto effettuato in edicola (nel caso di un abbonamento annuale per sei giorni il risparmio è di 158 euro, pari al 34%). Per quel che riguarda gli abbonamenti semestrali, il risparmio rispetto all’acquisto di ogni copia in edicola sarà di 75 euro (ovvero il 28%) per i sette giorni, e di 64 euro (ovvero il 28%) per i sei giorni.

La campagna abbonamenti sarà aperta per tutto il 2024 e prevede anche altre due formule riservate agli over 65 che decidono di sottoscrivere un abbonamento trimestrale. Nel caso di una sottoscrizione per sette giorni, il costo è di 82 euro, con un risparmio rispetto all’acquisto di ogni copia in edicola pari a 53 euro, ovvero il 39%, mentre per l’opzione 6 giorni, il costo scende a 75 euro, con risparmio rispetto all’acquisto di ogni copia in edicola pari a 40,50 euro, ovvero il 35%.

Oltre al vantaggio economico, c’è anche la comodità di ricevere la copia direttamente a casa: l’abbonato può scegliere la consegna tramite posta o all’americana (nei comuni dove è prevista la consegna a domicilio la mattina). Chi invece preferisce uscire di casa potrà andare a ritirare la propria copia in edicola, senza doverla pagare al momento e beneficiando delle tariffe agevolate. E ancora, come in passato restano le diverse modalità di pagamento, così da consentire al lettore di scegliere la preferita: tramite addebito bancario mensile, tramite bollettino postale o bonifico bancario oppure con contanti, assegno, bancomat o carta di credito presentandosi allo sportello abbonati.

Informazioni

Per le informazioni sulla campagna abbonamenti è possibile chiedere agli uffici (all’indirizzo di viale Papa Giovanni XXIII, 124, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30, e dalle 14,30 alle 18, il sabato dalle 8,30 alle 12) oppure chiamando lo 035.358.899, o ancora mandando una mail all’indirizzo [email protected], o collegandosi al sito abbonamenti.ecodibergamo.it. Inoltre le informazioni sono anche pubblicate quotidianamente sul giornale nella sezione gerenza nella pagina «Punti di vista».

E come ogni anno è già disponibile nelle edicole anche l’agenda de «L’Eco» (a 5,50 euro più il quotidiano). È un’agenda giornaliera con la copertina morbida e flessibile e tanto spazio per annotare appuntamenti, scadenze, anniversari e compleanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA