Lutto a Foresto Sparso: si è spento il sindaco Gennaro Bellini, aveva 66 anni

Basso Sebino. Il primo cittadino era malato da tempo. Una vita al servizio della comunità nella pubblica amministrazione e nel sociale.

Foresto Sparso piange il sindaco Gennaro Bellini. Il primo cittadino, malato da tempo, si è spento all’età di 66 anni. Era al terzo mandato alla guida del Comune del Basso Sebino: era stato infatti eletto nel 2019 dopo due precedenti esperienze dal 2004 al 2014; tra i primi due mandati e il terzo era stato vice e assessore dell’allora sindaco Roberto Duci.

Bellini era un alpino, era stato calciatore ed era zio dell’ex capitano atalantino Gianpaolo. Oltre agli impegni amministrativi, con vero spirito alpino era molto attento al mondo del sociale. Era stato, tra l’altro, fondatore e primo presidente dell’associazione «L’isola», nata con l’obiettivo di acquistare un mezzo per avviare il servizio di «trasporto sociale». I funerali saranno celebrati martedì 14 febbraio alle 15.

In queste ore tantissime persone stanno esprimendo cordoglio e affetto, anche attraverso i social network. «Perdiamo un sindaco che ha sempre vissuto la politica come servizio alla propria gente ed al proprio territorio – le parole di Adriana Bellini, presidente della Comunità montana dei Laghi Bergamaschi e sindaco di Credaro –, un uomo che sapeva andare oltre le appartenenze politiche mettendo sempre al primo posto l’interesse della collettività. Sapeva incoraggiare e consigliare i giovani amministratori, lottare deciso per le giuste cause, ma allo stesso tempo fare da saggio mediatore».

Leggi il ricordo L'Eco di Bergamo di lunedì 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA