Lutto nel mondo del volontariato: è morto Sergio Palazzo

Bergamo. Si celebrano lunedì 13 febbraio alle 15 nella chiesa di San Francesco d’Assisi (in viale Venezia) i funerali di Sergio Palazzo, residente in città.

Scomparso sabato 11 febbraio a 79 anni, Palazzo, che ha lavorato nel settore pubblicitario, sarà ricordato da molti amici e conoscenti anche e soprattutto per l’impegno profuso nel volontariato, in particolare con le associazioni che operano nel campo della disabilità.

Fu fondatore del Cbi (il Coordinamento bergamasco inclusione) gruppo nato nel 2005 che si prodiga tuttora per migliorare la qualità di vita delle persone disabili. È stato inoltre membro del direttivo Anfass (Associazione nazionale di famiglie con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) e presidente dell’onlus «Oltre Noi». Sin da giovane ha coltivato una grande passione per gli sport privilegiando il calcio. Non a caso, allora ventenne, fu il numero uno, in ambito dirigenziale, del club «Real Bergamo», formazione nata in città che partecipò in diverse edizioni all’indimenticabile «Torneo del Sabato», capitanata in campo da Claudio Bianchi Cassina. Palazzo lascia la moglie Licia e le figlie Francesca e Silvana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA