Malpensata, uomo tratto in salvo dal 5° piano con l’autoscala

Soccorso. Sabato l’intervento dei vigili del fuoco con il 118 e le forze dell’ordine. L’uomo, colpito da un malore in casa, è stato soccorso e portato a terra con l’autoscala, poi in ospedale. La strada è stata chiusa per quasi un’ora.

Mezzi di soccorso, strada chiusa per quasi un’ora e un uomo trasportato dal quinto piano di un condominio a terra con l’autoscala dei Vigili del fuoco, e poi in ospedale. È successo sabato sera nel quartiere Malpensata, in via Carnovali dalle 18,40. Sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo e un’automedica.

Poi sono stati allertati i vigili del fuoco, intervenuti con l’autopompa e l’autoscala, con la quale hanno trasportato l’uomo, colpito da malore secondo i primi accertamenti, intubato e sulla barella dal terrazzo del quinto piano fino a terra. Preso in carico dal personale sanitario, è stato trasportato in «codice rosso» all’Humanitas Gavazzeni. L’intervento è durato circa un’ora, intervenuta la questura con il supporto della polizia locale: via Carnovali è stata chiusa dal centro in uscita dalla città, mentre nella direzione opposta le auto venivano deviate nel parcheggio, poi riaperta alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA