Milano, aggrediscono e rapinano tabaccaio. Tre arrestati, vivono a Bergamo - Foto e video

IL COLPO. L’accusa è di rapina aggravata e lesioni aggravate ai danni del proprietario di un negoziante nel centro di Milano. I tre erano in «trasferta» nel capoluogo.

Tre giovani domiciliati nella provincia di Bergamo, un italiano, un serbo e un brasiliano, sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni aggravate ai danni del titolare di una tabaccheria nel centro di Milano.

I tre, l’8 marzo scorso, avevano colpito il commerciante con calci e pugni al viso e gli avevano strappato un orologio Rolex modello Daytona, del valore di circa 50mila euro. L’uomo era stato portato al pronto soccorso del Policlinico di milano, dove gli era stato diagnosticato un trauma cranico-facciale e fratture multiple al viso, con una prima prognosi di 30 giorni.

Colpito con calci al viso, gli avevano strappato un orologio Rolex modello Daytona, del valore di circa 50mila euro

Il video della Polizia sulla rapina a Milano.

Riconosciuti dall’abbigliamento

La ricostruzione dell’episodio, accaduto in via Paolo da Cannobbio, è stata il frutto di un’attività d’indagine condotta dai poliziotti delle Sezioni Reati contro la Persona e crimine diffuso della Squadra mobile con attività tecniche, analisi di numerosi filmati dei circuiti di videosorveglianza, consultazione delle banche dati di Polizia e delle fonti aperte. Le indagini avevano individuato alcuni importanti dettagli nella fisionomia e nell’abbigliamento degli autori della rapina. I tre sono risultati «trasfertisti» in quanto dimorano nella provincia di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA