Nuovi lavori al Gewiss Stadium, firmata la convenzione

Palazzo Frizzoni. Percassi: lavori al via alla fine del campionato, per settembre 2024 avremo uno stadio da 25mila posti.

Tutto come da previsioni, e ora è tutto nero su bianco. Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre a Palazzo Frizzoni il Comune di Bergamo e l’Atalanta hanno firmato la convenzione che dà ufficialmente il via ai lavori di completamento della riqualificazione del Gewiss Stadium: messo a punto dunque anche l’ultimo tassello burocratico, ora si apre il percorso che porterà all’allestimento dei cantieri per il rifacimento della Curva Sud Morosini, del settore ospiti e dei Distinti Sud del Gewiss Stadium, oltre che del parcheggio interrato e della piazza adiacenti.

«I lavori di completamento – è la sintesi che Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, aveva tracciato già martedì in occasione dell’aperitivo natalizio con la stampa – inizieranno alla fine di questo campionato: per settembre 2024 avremo lo stadio da 25mila posti che Bergamo merita e di cui siamo orgogliosi». Venerdì, dunque, è arrivato finalmente il momento delle firme: per il Comune di Bergamo l’ha apposta Elena Todeschini, dirigente urbanistica, edilizia privata, Sueap e patrimonio, mentre per l’Atalanta è stato l’amministratore delegato Luca Percassi. Ora, la partita dello stadio intravede il fischio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA