Processione alle «Grazie»: a causa del meteo si svolgerà in chiesa

DA SAPERE. Il maltempo a Bergamo non aiuta le celebrazioni legate alla Pasqua. A causa delle cattive condizioni meteo, il rito della «Processione del Cristo morto» si svolgerà in chiesa con inizio alle 20.30. Lo segnala la chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie.

La processione è una tradizione della chiesa delle Grazie, solitamente in cinque tappe: il chiostro ella chiesa, il nostro giornale, la stazione ferroviaria, la mensa autolinee e la chiesa parrocchiale. «A causa delle previsioni meteorologiche non favorevoli, si deciderà se tenerla con il solito percorso all’esterno, oppure di tenerla in chiesa, percorrendola idealmente» avevano già preannunciato gli organizzatori che venerdì 29 marzo conferma la scelta di organizzare la cerimonia all’interno della chiesa di viale Papa Giovanni XXIII.

Confermata la via Crucis lungo le vie di Città Alta, con inizio alle 20.30. Con partenza din Piazza Duomo, la via Crucis si snoderà tra le vie della città medievale e lungo le Mura, organizzata da Comunione e Liberazione di Bergamo e presieduta dal Vescovo mons. Francesco Beschi. Durante il percorso, la preghiera sarà accompagnata dalla lettura del Vangelo, da brani tratti da «Il Mistero della carità di Giovanna d’Arco» di Charles Peguy e da canti della tradizione eseguiti dal coro Sant’Agostino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA