«Riscaldiamo l’inverno», un sostegno per le bollette alle famiglie in difficoltà

La raccolta fondi. Le Acli aprono un conto corrente dedicato per supplire all’aumento dei costi. Verranno aiutati trenta nuclei in città e altri in provincia.

Un gesto di solidarietà capace di riscaldare i cuori e un po’ anche le case delle famiglie in difficoltà. Con l’arrivo del freddo e l’accensione dei termosifoni, si preannuncia un inverno difficile per tanti bergamaschi, ancora di più quando inizieranno ad arrivare le bollette. E così le Acli promuovono una raccolta fondi, attraverso un conto corrente dedicato, per supplire almeno in parte all’aumento dei costi. La campagna si chiama «Riscaldiamo l’inverno» e si propone di dare una mano ad almeno una trentina di famiglie residenti in città e altre ancora in provincia, grazie alle donazioni che arriveranno.

La raccolta dei fondi avverrà grazie anche alla collaborazione di Caf, patronato, sportelli Rete Lavoro e circoli Acli della provincia, e dei centri di primo ascolto della Caritas. Saranno poi proprio gli organi territoriali a dare una mano per individuare (anche in base all’Isee) le famiglie cui destinare i fondi. La donazione può essere effettuata al seguente Iban: IT62P0503411121000000045248. Per maggiori informazioni: aclibergamo.it/donazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA