Scioperi contro la legge di bilancio, venerdì 16 dicembre presidio in via Tasso

Sindacati.Cgil e Uil nazionali hanno proclamato uno sciopero generale che per il territorio lombardo è previsto per venerdì 16 dicembre. A Bergamo un presidio di fronte alla Prefettura dalle 15,30.

Contro «una manovra che va cambiata perché colpisce i più poveri, premia gli evasori e non prevede piani né industriale né energetico», Cgil e Uil nazionali hanno proclamato uno sciopero generale che per il territorio lombardo è previsto per venerdì 16 dicembre. La mobilitazione sarà di 4 ore, tranne che per il pubblico impiego, la scuola e i metalmeccanici, comparti nei quali sarà di 8 ore. In ciascuna provincia la protesta si svolgerà seguendo modalità e orari articolati a livello locale.

A Bergamo si terrà un presidio di fronte alla Prefettura di via Tasso venerdì a partire dalle ore 15,30. Una delegazione incontrerà il Prefetto. Le richieste di Cgil e Uil vanno dall’aumento dei salari al contrasto alla povertà, dalla lotta all’evasione fiscale alla fiscalità equa, dalle pensioni ai diritti sul lavoro alle politiche industriali ed energetiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA