Scuola, iscrizioni on line al via dal 9 gennaio. Tre settimane per presentare le domande

Il prossimo anno scolastico. Le iscrizioni telematiche valgono per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado statale, ma anche le paritarie possono adottare questa modalità. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 6 gennaio.

Iscrizioni on line al via dal 9 gennaio per tutte le classi iniziali della scuola statale primaria e secondaria di primo e secondo grado. Si effettuano in forma telematica - fa sapere una nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito - anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalla Regione. Lo stesso vale per le iscrizioni alle paritarie che decidono di aderire alla modalità telematica. La domanda resta invece cartacea per la scuola dell’infanzia.

Sono più di ventimila gli studenti bergamaschi provenienti dalle scuole statali che si iscriveranno ai primi anni delle secondarie di primo e secondo grado

Stando al report diffuso all’inizio dell’anno scolastico in corso dall’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo, sono più di ventimila gli studenti provenienti dalle scuole statali che si iscriveranno ai primi anni delle secondarie di primo e secondo grado. Nel dettaglio lo scorso settembre nella Bergamasca risultavano iscritti alla quinta elementare 9.583 studenti, e alla terza media 10.573.

Le domande vanno inoltrate dalle 8 del 9 gennaio 2023 alle 20 del 30 gennaio. La domanda resta invece cartacea per la scuola dell’infanzia

I genitori possono trovare informazioni dettagliate su ciascun istituto e individuare la scuola d’interesse attraverso «Scuola in Chiaro», l’app messa a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Un QR code associato ad ogni scuola fornirà le informazioni su istituti e offerte formative. Il sito di riferimento per Scuola in Chiaro è cercalatuascuola.istruzione.it. Le domande vanno inoltrate dalle 8 del 9 gennaio 2023 alle 20 del 30 gennaio.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 6 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA