Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 17 Aprile 2023
Spazi estivi a Bergamo, è online il bando di assegnazione
Online il bando per l’assegnazione di tre spazi estivi di somministrazione all’aperto per l’estate 2023
Sarà online nelle prossime ore, sul portale comune.bergamo.it, il bando che il Comune di Bergamo ha istruito per l’assegnazione di tre diverse aree ad attività di ristorazione della città in vista della stagione estiva 2023. Parliamo dei cosiddetti «estivi», gli spazi di somministrazione all’aperto che da tradizione il Comune mette a disposizione di coloro che ne fossero interessati dai primi di giugno ai primi di settembre.
È confermato, rispetto al bando 2022, il numero degli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale: Parco Sant’Agostino, l’area esterna al Parco Goisis, il Parco Martin Lutero alla Trucca (che lo scorso anno non venne assegnato e nel quale nel 2022 venne installato un chiosco) sono le aree individuate dalla Giunta nella nei giorni scorsi e assegnabili dal 1 giugno al 10 Settembre 2023, con i seguenti orari di cessazione dell’attività di somministrazione:
- da domenica a giovedì e festivi, alle 1:00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e per area verde esterna al Parco Goisis; ore 24:00 per parco Martin Lutero alla Trucca;
- venerdì, sabato e prefestivi ore 1:00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e per parco Martin Lutero alla Trucca, ore 2:00 del giorno dopo per area verde esterna al Parco Goisis;
Gli spazi saranno assegnati anche tenendo in considerazione «la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento». Il bando prevede anche un forte sconto sulla tariffa di occupazione di suolo pubblico.
I soggetti interessati potranno inviare la documentazione richiesta dal bando entro e non le ore 12:30 del giorno 08/05/2023 presso l’Ufficio Protocollo del Servizio Gestione documentale, Piazza Matteotti n. 3, 24122 Bergamo (con orario di apertura da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30), previo appuntamento prenotabile utilizzando la piattaforma PrenotaBergamo.it oppure telefonando al numero verde 800292110.
© RIPRODUZIONE RISERVATA