Tentata rapina, minacce e danneggiamenti: arrestato un 36enne a Verdellino

L’uomo è stato accusato di tentata rapina, danneggiamento continuato, deturpamento ed atti osceni, oltre che resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso del pomeriggio di mercoledì 17 novembre, i Carabinieri del Comando Compagnia di Treviglio hanno arrestato un 36enne di origini brasiliane, in Italia senza fissa dimora e dedito alla prostituzione maschile.L’uomo è stato accusato di tentata rapina, danneggiamento continuato, deturpamento ed atti osceni, oltre che resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato rintracciato dalla Tenenza di Zingonia mentre, a piedi, percorreva corso Europa di Verdellino. Secondo quanto accertato nel corso delle indagini, l’uomo si sarebbe reso autore di diversi reati. In particolare, il 19 ottobre scorso, presso una ditta di via Torino di Ciserano, avrebbe minacciato un dipendente tentando di farsi consegnare del denaro e, alla risposta negativa, aveva danneggiato la vettura parcheggiata nel cortile.

Tra gli altri episodi contestatigli, anche quello risalente al 31 luglio presso la stazione autolinee di Bergamo, quando avrebbe aggredito degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, danneggiando l’autovettura in uso. Il 36enne è stato trasferito nel carcere di Bergamo in attesa della convalida dell’arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA