Torna il 2 luglio UniRun, la corsa non competitiva dell’Università di Bergamo

La manifestazione Libera e gratuita è aperta a tutti. Un percorso di 8 km con partenza e arrivo in Sant’Agostino. Iscrizioni al via online e presso il Cus.

Torna sabato 2 luglio UniRun Bg, la corsa non competitiva promossa dall’Università degli studi di Bergamo e aperta a tutti: studenti, personale accademico e cittadini. «La terza edizione di UniRun Bg – spiega il professor Francesco Lo Monaco, delegato del rettore alle attività sportive e relazioni con il Cus (Centro universitario sportivo) – rappresenta un’importante occasione di socialità ritrovata sia per chi frequenta l’Università, sia per chi indirettamente la vive, abitando a Bergamo, inserendosi perfettamente nella terza missione dell’Università di Bergamo. Supportare la crescita personale dei propri studenti, anche da un punto di vista psico-fisico, è uno degli obiettivi promossi da UniBg tramite l’adozione di programmi specifici che permettono a studenti e atleti di proseguire, con agevolazioni dedicate, entrambe le carriere sportiva e accademica».

«UniRun è un’importante occasione di socialità ritrovata sia per chi frequenta l’Università sia per chi vive a Bergamo»

«Ogni anno il Cus Bergamo partecipa con piacere – commenta Claudio Bertoletti, presidente del Cus dell’Università degli studi di Bergamo – all’organizzazione di UniRun Bg, per avere un’ulteriore opportunità di aprirsi al territorio, oltre che ai numerosi utenti che quotidianamente usufruiscono degli impianti sportivi del centro, in continua espansione grazie anche alla recente acquisizione del centro Tennis Loreto».

Le iscrizioni sono aperte sino al giorno della gara. Mille i posti disponibili. La partecipazione è libera e gratuita

La gara non competitiva si svolgerà lungo un percorso di circa 8 km su strada e pista ciclopedonale, con partenza (alle 17) e arrivo (alle 18.30) nella sede di Sant’Agostino in Città Alta, dove sarà allestito un ristoro finale e dove si terrà la cerimonia di premiazione. Per partecipare a UniRun, manifestazione sportiva libera e gratuita, è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito www.unirunbergamo.it , all’indirizzo [email protected]. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del Cus (via Verdi 56, Dalmine); oppure è possibile iscriversi il giorno della gara, all’area di partenza, fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA