Trasportava quasi mezzo chilo di droga sulla Freccia Orobica: arrestato a Ferrara

L’hanno arrestato in arrivo alla stazione di Ferrara, in treno da Bergamo, con il carico di droga: quasi mezzo chilo tra hashish e marjuana.

L’uomo arrestato è un cittadino di nazionalità nigeriana di 34 anni, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti: gli agenti della Polizia cittadina, dopo diverse segnalazioni sulla presenza di corrieri che riforniscono la piazza di Ferrara, hanno attivato servizi di controllo anche con l’aiuto del sistema di video sorveglianza interna dello scalo ferroviario.

Così, nella mattinata di venerdì hanno fermato il cittadino nigeriano arrivato in treno proveniente da Bergamo. Si tratta della Freccia Orobica, il servizio che collega la città di Bergamo con le mete estive della riviera Romagnola e passa anche da Ferrara. Gli agenti avevano il sospetto che fosse lui uno dei corrieri, nascondendo dentro lo zaino la droga e così lo hanno fermato e controllato.

Durante l’identificazione si mostrava nervoso, e non dava nessuna spiegazione che giustificasse la sua presenza in città. Dopo la perquisizione, nascosti nello zaino c’erano 2 involucri dentro buste di cellophane, con hashish per 107 grammi e marijuana per 300 grammi. Quasi mezzo chilo di droga per cui il magistrato di turno ha deciso per lui l’arresto e il trasferimento in carcere in attesa di convalida a processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA