UniBg, sabato 4 febbraio il secondo open day: alla scoperta del polo umanistico

Università. Sono più di 1.000 le aspiranti matricole che sabato 28 gennaio hanno partecipato all’open day dell’Università degli studi di Bergamo. Sabato 4 febbraio un altro appuntamento, questa volta dedicato al polo umanistico.

Sono oltre 1.300 gli iscritti all’evento del 4 febbraio che, dalle 8.30 alle 16.30 come da programma riportato sul sito https://www.unibg.it/studiare/ti-aiutiamo/servizio-orientamento/open-day/open-day-2023, darà l’opportunità ai partecipanti di conoscere, per il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, i corsi di laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze Psicologiche, Scienze Motorie e Sportive e Scienze della Formazione Primaria; per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne; per il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione i corsi di laurea in Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione; i Servizi di Ateneo; le Immatricolazioni e Opportunità per gli Studenti; i Programmi di Scambio Internazionale; il Servizio Disabilità e DSA e la Vita Universitaria.

Di questo passo, la seconda giornata «porte aperte» targata UniBg mira a eguagliare, se non a superare, la grande partecipazione alla giornata del 28 gennaio, che ha visto 464 studenti interessati ai corsi del Dipartimento di Scienze Aziendali, 487 al Dipartimento di Scienze Economiche, 220 al Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate, 332 al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione e 269 al Dipartimento di Giurisprudenza. Apprezzate anche le presentazioni dei Servizi d’Ateneo (Immatricolazioni e Opportunità per gli Studenti, Programmi di Scambio Internazionale, Servizio Disabilità e DSA e Vita Universitaria) che hanno totalizzato 453 partecipanti, mentre 170 studenti hanno incontrato i rappresentanti della consulta degli studenti. Infine, 60 genitori hanno assistito alla presentazione prevista per loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA