Villaggio degli Sposi, parte il cantiere per il teleriscaldamento e l’acquedotto in via Grossi

BERGAMO. Dalla prossima settimana e per due mesi lavori in via Grossi per estendere la rete del teleriscaldamento e posare le tubazioni dell’acquedotto: da lunedì 19 febbraio cambia la viabilità.

Dalla prossima settimana e per due mesi lavori in corso in via Grossi: cambia di conseguenza, a partire da lunedì, la viabilità all’interno del quartiere del Villaggio degli Sposi. Prosegue il cantiere per l’estensione della rete del teleriscaldamento in città, stavolta lungo la via Grossi, nel tratto compreso tra la via Promessi Sposi e via Cavalli: 60 giorni di lavori sono necessari non solo per la posa della nuova tubazione del teleriscaldamento a servizio del quartiere, ma anche per la posa delle nuove tubazioni dell’acquedotto da parte di Uniacque.

Modifiche alla viabilità

Per questo motivo, il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza che prevede di istituire, dalle ore 09.00 di lunedì 19 2024 e fino alle ore 19.00 di lunedì 4 marzo 2024, i seguenti provvedimenti viabilistici per una superficie sufficiente alla movimentazione dei mezzi e per tratti progressivi di avanzamento del cantiere stradale:

in via Grossi nel tratto compreso tra via Promessi Sposi e Via Cavalli

• divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli eccetto i mezzi impegnati nei lavori;

• strada a fondo chiuso in corrispondenza degli scavi;

• divieto di transito pedonale con deviazione dei pedoni sul marciapiede al lato opposto a quello interessato dai lavori con installazione di idonea segnaletica da posizionare in prossimità dell’occupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA