Ale&Franz al Teatro Donizetti con «Capitol’ho»

L’EVENTO. Il celebre duo comico sarà sul palco del Teatro Donizetti il 4 febbraio.

Bergamo

Il duo comico Ale&Franz torna a far ridere il pubblico con «Capitol’ho», nuovo spettacolo teatrale che ripercorre trent’anni di carriera tra i loro personaggi più iconici e surreali, introducendo al contempo nuovi ospiti pronti a entrare nel loro strambo universo. La regia è di Alberto Ferrari, mentre il cast creativo comprende Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis. Lo spettacolo è prodotto da Dada, Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito, in collaborazione con Essevuteatro.

Un nuovo «Capitol’ho»: ironia e sorpresa

Il duo propone uno spettacolo che mescola comicità, paradosso e imprevisto, confondendo le carte e segnando l’inizio di una nuova era della loro carriera. Capitol’ho promette risate e sorprese, con una formula originale che mantiene come unica costante il coinvolgimento del pubblico, chiamato a scoprire le novità sul palco. Il tecnico del suono è Maurizio Nardini, le luci di Giuseppe Montella, la scenografia di Eleonora De Leo, con Manuel Lucarno come macchinista e Francesca Elicio per l’organizzazione.

Date del tour in Italia

Lo spettacolo sarà in scena in numerosi teatri italiani da gennaio ad aprile 2026, tra cui il Teatro Donizetti di Bergamo il 4 febbraio, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 10 e 11 febbraio, e il Teatro Alfieri di Torino dal 23 al 26 aprile. Altre tappe toccano città come Genova, Trieste, Parma, Padova, Belluno, Como, Bolzano e molte altre.

Info e biglietti

Il pubblico può acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA